L’Associazione di volontariato "Amici dell'Hospice di Lainate"

L’Associazione di volontariato Amici dell’Hospice di Lainate sostiene l’Hospice affinché possa continuare ad operare mantenendo alta la qualità sia delle cure prestate ai pazienti, sia dell’assistenza fornita ai familiari.

Costituita il 27 ottobre 2016, è un’associazione di volontariato apartitica, aconfessionale e senza fini di lucro. È iscritta alla sezione provinciale di Milano del Registro generale del volontariato (L.R. n.1/08).

Si sostiene con l’azione dei volontari, con le quote dei soci e con le donazioni di coloro che condividono le sue finalità.

L’associazione Amici dell’Hospice di Lainate (così come l’Hospice stesso) è stata voluta e promossa dalla comunità lainatese: il Consiglio comunale ha approvato all’unanimità le ragioni della sua costituzione con una delibera dedicata. Un altro sostegno importante proviene dalla Sezione locale dei Lions che fattivamente si adoperano nelle loro varie istanze per aumentarne la visibilità e il sostegno anche economico alle sue attività.