Coinvolgi i tuoi Dipendenti

In termini di tempo, di capacità, di impegno e di diffusione di valori la tua azienda ha il potere di cambiare le cose e può diventare un esempio di impegno per i propri dipendenti. Iniziative di solidarietà dentro le aziende concorrono a migliorare il senso di appartenenza e di partecipazione.

In quest'ottica, puoi dare il tuo contributo attraverso il coinvolgimento dei tuoi dipendentitramite:

  • VOLONTARIATO D'IMPRESA

    Un numero sempre maggiore di aziende italiane decide di sviluppare progetti di volontariato d’impresa affiancando realtà come l’Associazione Amici dell’Hospice di Lainate nella realizzazione delle proprie attività, eventi e iniziative.

    Co-organizzare eventi, cene, lotterie o organizzare banchetti durante alcune manifestazioni, sono solo alcuni esempi di possibile coinvolgimento aziendale.

    Per il personale, l’esperienza di team building solidale può: arricchire le competenze esistenti; stimolare il pensiero innovativo e creativo; rafforzare valori positivi e dare la possibilità di realizzare un aiuto concreto e tangibile. Benefici per l'impresa: acquisire consapevolezza della propria Responsabilità Sociale (CSR) e sviluppare il lavoro di gruppo e l'autostima dei propri dipendenti e collaboratori
     
  • PAYROLL GIVING

    Con il Payroll Giving, i tuoi dipendenti potranno decidere di donare direttamente dalla loro busta paga una o più ore lavorate o permessi o rimborsi spese e decidere anche per quanto tempo vogliono aderire all’iniziativa. È una modalità molto particolare per il sostegno di iniziative benefiche. Le donazioni all’organizzazione non profit vengono dedotte dal datore di lavoro direttamente dalla busta paga del lavoratore e vengono versate direttamente all’Associazione Amici dell’Hospice di Lainate.

    Questa sinergia offre sia vantaggi per il lavoratore, che col proprio lavoro compie una buona azione e può donare in maniera semplice, sia vantaggi per l’azienda, che può avere un ottimo ritorno di immagine soprattutto scegliendo di raddoppiare con una donazione (GIFT MATCHING) la generosità dei propri dipendenti.

Per capire la possibilità più giusta per la tua realtà, contattaci e studieremo insieme la formula migliore di collaborazione per la tua azienda:
E-mail: amicihospicelainate@libero.it
Tel. 3402662758