Donazione per Progetti Specifici

I progetti che intendiamo sviluppare, e per i quali chiediamo il vostro sostegno, non sono obiettivi accessori alla vita dell’Hospice, ma necessari per innalzare sempre più e mantenere nel tempo il livello qualitativo del servizio.

Sostenendo uno dei nostri progetti puoi fare davvero la differenza!

Sostieni l’Hospice, la tua donazione si trasforma in un aiuto concreto ai malati e ai loro famigliari attraverso la scelta di uno dei nostri progetti a cui dedicare la tua donazione: 

 


PROGETTO “REGALA 1 ORA DI ASSISTENZA INFERMIERISTICA” del valore di 20 EURO

In questo modo è possibile regalare un’ora aggiuntiva d’intervento dell’infermiere in Hospice.



PROGETTO “REGALA 1 ORA DI SUPPORTO PSICOLOGICO AGLI OSPITI E AI LORO FAMIGLIARI” del valore di 30 EURO

In questo modo è possibile regalare un’ora aggiuntiva d’intervento dello psicologo in Hospice.



PROGETTO “REGALA 1 ORA DI GRUPPO DI AUTO MUTUO AIUTO” del valore di 30 EURO

In questo modo è possibile regalare un’ora aggiuntiva d’intervento dell’assistente sociale per lo sviluppo e conduzione di gruppi di auto mutuo aiuto che permette ai famigliari di unirsi ad altri famigliari che hanno lo stesso problema e trovare risorse per superarlo insieme.



PROGETTO “REGALA 1 ORA DI ASSISTENZA MEDICA” del valore di 50 EURO

In questo modo è possibile regalare un’ora aggiuntiva d’intervento del medico in Hospice.



PROGETTO “UN GIARDINO PER LA VITA” del valore di 250 EURO

Con la tua donazione contribuirai alla realizzazione e mantenimento del Giardino che vogliamo realizzare intorno all’Hospice per migliorare la qualità di vita dei pazienti e dei loro famigliari durante la degenza. Il giardino darà anche la possibilità a chi ha perso il proprio caro in Hospice di ricordarlo attraverso un fiore/una pianta: un elemento positivo, portatore di bellezza e simbolo di vita.



PROGETTO “UNA SETTIMANA DI ASSISTENZA SANITARIA” del valore di 250 EURO

In questo modo è possibile regalare, ogni giorno per un’intera settimana, un’ora aggiuntiva d’intervento delle figure sanitarie in Hospice.



PROGETTO “UN LABORATORIO ARTISTICO TERAPEUTICO DELL’ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI BRERA” del valore di 250 EURO

Con la tua donazione contribuirai alla realizzazione dell’attività artistica terapeutica condotta dall’Accademia di Belle Arti di Brera. In un contesto così delicato, infatti, la mediazione artistica permette di esprimere e incanalare le emozioni, simbolizzarle e trasformarle in un’opera, che diventa testimonianza del processo avvenuto: un processo trasformativo e quindi terapeutico.




Per Informazioni:  
E-mail: amicihospicelainate@libero.it 
Tel. 3402662758