Introduzione ai Gruppi di Auto Mutuo Aiuto: webinar gratuito

10 Giugno 2021

i Gruppi di Auto Mutuo Aiuto sono un antidoto efficace contro il vuoto e la solitudine, perché insieme si ricostruiscono i significati di una nuova esistenza, in un percorso di crescita collettiva.

Ma come funzionano? Quali sono i vantaggi di frequentarli? Perché partecipare? Come superare la paura del primo incontro?

Di questo e tanto altro parleremo Giovedì 17 Giugno alle ore 18.00 in occasione del Webinar Gratuito dal titolo:

AUTO MUTUO AIUTO: che cos'è, come funziona e a cosa serve

Il Programma

  • Auto mutuo aiuto: di cosa stiamo parlando
  • Gruppi di Auto Mutuo aiuto: cosa sono e obiettivi
  • L'iter emozionale del partecipante
  • Come funzionano i gruppi AMA
  • I vantaggi di partecipare a un gruppo
  • Domande e risposte

Save the date

Giovedì 17 Giugno, ore 18.00

La partecipazione è gratuita previa registrazione

Clicca qui per registrarti

Il relatore

Mi chiamo Amadio Totis (Amos) sono un’assistente sociale e mi occupo della promozione e facilitazione di Gruppi di Auto Mutuo Aiuto (AMA) dal 1998. A quei tempi lavoravo all’Istituto dei Tumori di Milano, in Cure Palliative. Fin da subito mi sono confrontato con la sofferenza delle persone in lutto ed è lì appunto che ho sperimentato l’efficacia dei gruppi AMA nell’accompagnare le persone che hanno perso un loro caro a superare il dolore, il senso di abbandono, di inutilità e tutto il corteo di sofferenza che subentra in tali situazioni, per ritrovare un po' di luce, di speranza e la voglia di ricominciare a vivere.

In qualità di segretario dell’Associazione Amici dell’Hospice di Lainate, ti invito a partecipare a questo webinar e al Gruppo AMA con persone in lutto che si sta formando.