Progetto RAGGI DI LUCE

31 Ottobre 2019

Il progetto RAGGI DI LUCE intende costruire un percorso di benessere e qualità di vita che, a partire dall’Hospice di Lainate, si irradi nella comunità locale.

Si fonda sulla costruzione di reti comunitarie d’aiuto a partire da esperienze singole di problem solving: la messa in comune di queste esperienze può dare origine ad un sapere esperienziale condiviso, con importanti ricadute di benessere e miglioramento della qualità di vita per tutti i protagonisti di questo scenario: persone con una malattia inguaribile in fase avanzata, familiari e caregiver, reti di vicinato e comunitarie.

Il progetto RAGGI DI LUCE è sostenuto dall’associazione Amici dell’Hospice di Lainate e dalla Chiesa Valdese con i fondi 8xMille (www.ottopermillevaldese.org),in partnership con la Cooperativa Sociale elleuno.